Chi Siamo

CURRICULUM PROFESSIONALE E FORMATIVO DOTT. ACHILLE BRISOLESE
Il Dott. Achille Brisolese, nato a Misterbianco il 10/06/1948, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania nel 1973 con il massimo dei voti e la lode. Quindi ha conseguito, con lode, la specializzazione in Chirurgia Generale a Catania nel 1978 , alla scuola del Prof Attilio Basile, ed infine ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 1981 presso l’Università di Parma con il Professor Alberto Azzolini.
In seguito ha conseguito l’idoneità a primario ospedaliero per la chirurgia plastica. Nei primi cinque anni dopo la laurea, ha lavorato come specializzando al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Vittorio Emanuele di Catania, acquisendo grande esperienza nella chirurgia d’urgenza. Contemporaneamente ha lavorato prima come assistente volontario presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell’Università di Catania, e quindi, all’apertura del nuovo reparto ospedaliero di Chirurgia Plastica dell’ospedale Ferrarotto di Catania, dal 1975 ha operato prima come assistente incaricato, quindi come assistente di ruolo ed infine come aiuto ospedaliero ininterrottamente fino al 17 giugno del 1992 .
Si è occupato prevalentemente e in prima persona della conduzione del Grande Centro Ustionati dell’ospedale Ferrarotto Catania, maturando una competenza riconosciuta a livello regionale e nazionale. Dal 1974 al 1992, all’interno dello stesso ospedale, si è occupato anche interamente di chirurgia plastica, ricostruttiva, chirurgia della mano, trattamento dei tumori cutanei, malformazioni, chirurgia ricostruttiva dei grandi traumi : testa, tronco ed arti, svolgendo contemporaneamente attività a tempo parziale come libero professionista.
Nel 1992 ha deciso di lasciare l’attività ospedaliera per dedicarsi solo e completamente alla libera professione di chirurgia plastica e ricostruttiva e soprattutto estetica, attività che tuttora svolge, avendo conseguito in tutti questi anni una vasta notorietà tra i pazienti siciliani ed anche calabresi. Già nel 1983 si è dedicato fra i primissimi in Sicilia agli interventi di lipoaspirazione, anche di grandi obesi, di cui è un riconosciuto cultore. La rinoplastica estetica,  gli interventi estetici sulla mammella e sull’addome, sugli arti inferiori e sul viso  completano il “range”di interventi praticati. Ora si appoggia per gli interventi di chirurgia  estetica e per tutti gli interventi ricostruttivi convenzionati (previsti dalla normativa regionale e senza alcun costo per il paziente) ad alcune Case di Cura private e accreditate con il SSN di Catania : Casa di Cura Mater dei (ex Clinica Russo), Casa di Cura Di Stefano Velona e Villa San Francesco.
Da anni collabora in equipe con la dottoressa Anna Tucci Fenga nelle esecuzioni degli interventi chirurgici e nei trattamenti di medicina estetica per cui la dottoressa Tucci Fenga ha maturato un ‘esperienza ed una competenza riconosciuta anche a livello nazionale soprattutto nel campo dei filler, della biorivitalizzazione e nell’esecuzione di peelings chimici molto complessi e d’avanguardia, con risultati veramente d’eccellenza.
CURRICULUM PROFESSIONALE E FORMATIVO DOTT.SSA ANNA TUCCI FENGA

Nata a Catania il 22/10/1969 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno accademico 1992/’93 presso l’Università degli Studi di Catania, discutendo la tesi dal titolo ” Versatilità del lembo naso-genieno”, relatore il Chiar.mo Prof. G. Micali, direttore della Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Catania, riportando la votazione di 110/110 e lode;

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica nella seconda sessione dell’anno 1993 con il massimo dei voti.
E’ iscritta all’Albo professionale dell’Ordine dei Medici della provincia di Catania dal 17.02.94 a tutt’oggi, con posizione 10750;
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Catania in data 18.10.99 riportando la votazione di 70/70.

Dal 1992 al 1999, negli anni della specializzazione, ha lavorato presso i reparti di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Ferrarotto di Catania e successivamente dell’Ospedale Cannizzaro, diretti dal Prof Giovanni Micali, maturando una notevole esperienza sui tumori della cute, sulla traumatologia della mano e degli arti, sulle ustioni e sulle patologie malformative, effettuando in prima persona la funzione di medico di guardia presso i suddetti reparti.

Ha svolto dal 1.11.1999 a tutt’oggi attività professionale, con la qualifica di aiuto della divisione di Chirurgia Plastica a Catania presso la Casa di Cura Di Stefano Velona, accreditata con il SSN. Ha svolto attività chirurgica di Chirurgia Plastica ed estetica  come libero professionista presso le case di cura accreditate Mater Dei e Villa San Francesco a Catania.

Ha frequentato il corso IPAR (International Plastic Aesthetic Residence) EmpuriaBrava Spagna presso la Clinica Hera del Prof Philippe Deprez nel febbraio 2009.

Svolge attività libero professionale  di Chirurgo Plastico presso il Centro Medico Eudermico a Milano dal settembre 2008 a tutt’oggi.

Ha frequentato numerosi corsi e congressi organizzati dalla SIES di Bologna e Agorà di Milano dall’anno 2000.
E’ stata relatrice al congresso organizzato dall’Università degli Studi di Palermo nel marzo del 2006.
E’ stata relatrice al Corso Skin Tech and Aestetic Dermal organizzato e diretto dal Prof Philippe Deprez e dalla Dott.ssa Eugeniya Ranneva ) in Empuriabrava Spagna il 17 febbraio 2012.

Collabora da alcuni anni, per gli interventi chirurgici e per la medicina estetica, con il Dott. Achille Brisolese, uno dei pionieri della Chirurgia Plastica ed Estetica a Catania, serio professionista di grande esperienza chirurgica.

Dichiara inoltre, sotto la propria personale responsabilità,  di non aver avuto e di non avere alcun procedimento giudiziario civile o penale a proprio carico.